Meglio che approfitti il più possibile di questo periodo propizio Prima che passi
Allora, per la settimana appena trascosa avevo in programma
Programma settimana 1-7 Marzo
- * Sal LHN xsp 5° tappa (23/02/10)
- * Swap Portachiavi (27/03/10)
- * Swap Libro e segnalibro 2 (27/03/10)
- Completare il Sal della pace
E considerando che è stato terminato tutto (qui sotto la foto del Coffee Menù, mentre quella del Sal della Pace è nel post sotto questo ), direi che son stata veramente brava a seguire quanto scritto, anzi a fare pure di più (Visto che i due swap avevo in programma di iniziarli e invece son finiti )
Quindi per questa settimana appena iniziata direi che sarebbe il caso di fare:
Programma settimana 8-14 Marzo
- Swap M.Sherry ( 27/03/10)
- Cosine per il Mercatino del Raduno Xsp a Roma
Sarebbe il massimo riuscissi a terminare anche qui lo swap e a fare tante cosine per il mercatino!
Vabbè, vedremo come evolverà la situazione 😀
Ah! Dimenticavo! Auguri Donne!
Un piccolo “momento” per ricordare a cosa si “riferisce” tecnicamente questa festa (da qui)
Le origini della festa dell’8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell’industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l’8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all’interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.
E a tutte voi chiedo un favore: se dovete andare a fare le allupate urlanti in giro, fatelo discretamente, per favore. Che in quanto donna non voglio essere “paragonata” e “raggruppata” con tutte voi. Ma mica per l’urlare allupate addosso a un uomo nudo, quanto per l’assurdità di farlo un unico giorno all’anno. Come se si avessero certi diritti (magari discutibili per alcune, non per me ) soltanto un giorno all’anno. E’ offensivo (perlomeno per la sottoscritta, nessuna se la prenda) questo modo di ragionare e comportarsi, che si dovrebbe far valere sempre i propri diritti e si dovrebbe avere sempre la “faccia” di prendersi le responsabilità derivanti dal modo di esprimere questi diritti, e non solo un giorno all’anno.
Quindi sbaviamo allupate sui maschi come se non avessimo mai visto un caxxo urlando e infilando le mani negli slip di tizi palestrati tutto l’anno, non solo l’8 marzo. O perlomeno facciamolo senza riempirci poi la bocca di “e abbiamo questo diritto, e dobbiamo farci valere in quanto donne” e bla bla bla, se ci limitiamo a farlo la sera dell’8 marzo.
Grazie per il pensiero, anch'io la penso come te. Buona settimana Tiziana
Sei uno spettacolo Laura ! Ho riso tantissimo dopo che ho letto questo tuo post ! Da stasera andrò in giro a fare l'allupata e ad infilare mani nei pantaloni a tutti gli uomini che meritano !
Vabbè, stupidaggini a parte io sono una di quelle che preferisce stare a casa a fare una cena in compagnia con le amiche, chiacchierando e divertendomi anche senza vedere uomini nudi (per cui chiedono pure 15-20 euro quando bastano!!!). Non sapevo però l'origine di questa festa e mi ha fatto piacere scoprirlo per quanto si tratti di una cosa da brividi a pensare che sia successa davvero. Sicuramente dal prossimo anno la vivrò in maniera ancora differente, con ancora maggior rispetto.
Ciao ! Laura
ciao sono passata per un saluto..baciiii
quoto tutto il tuo discorso…peccato che sono ancora in poche, in pochissime a capirlo.