Intanto piccola comunicazione di servizio: Avete tempo fino al 21 giugno alle ore 23:59 per iscrivervi al Blog candy che ho organizzato e che trovate cliccando sul banner
Broderie suisse….o Chicken Scratch che dir si voglia. Praticamente una “nuova vecchia” tipologia di ricamo.
Nuova perchè sta tornando in Auge in questo ultimo periodo. Vecchia perchè c’è da una vita e ci “decoravano” i vestiti ancora taaaaanti e tanti anni fa, per dirne una.
E io ci son cascata. Complice anche la relativa semplicità di questo tipo di ricamo. E la mia passione per il vichy (o il quadrettato, per dirlo papale papale), assolutamente necessario per questa tecnica. La settimana scorsa mi son imbattuta in un bel libro (e prontamente ordinato) e non appena nelle mie mani ho fatto una prova.
Ho avuto poco tempo per mettermici su (una serata scarsa) e ora sto facendo da “infermierina” a un moroso che ha gli occhi talmente secchi e irritati dal vento e dagli sbalzi di temperatura che sembra l’abbian gonfiato a forza di cazzotti quindi è un attimo rimandato il tutto.
Ma posso farvi vedere la metà del cuore che ho fatto, e che sarà una presina (e ne farò un’altra per fare la coppia). E devo dire che mi piace come tecnica ed è anche rilassante! (Sarà che sto odiando la tigre che è un delirio di mezzipunti, cambi di colore etc etc e una “pausa” così semplice ci voleva proprio)
Per vedere un pò in cosa consiste esattamente questa tecnica, vi Giro direttamente ai risultati di una ricerchina con google, che io non saprei spiegarlo bene
Ma basta esaltarsi sui “Grattini di pollo” (), siamo anche a fine settimana ed è come al solito l’ora di resoconti. Avevo in programma
Settimana dal 17 al 23 maggio
- RR 167 Felini 4° giro (30/04/10)
- Lavorare sul “Don’t worry Be hippie” (magari anche finirlo visto che manca poco)
- Iniziare le tende muccose per la mamma
E la tigre va avanti come vedete qui, son quasi alla fine e dovrò poi fare anche il punto scritto (argh! )
E anche il “Don’t worry” è terminato e attende solo di essere assemblato. Qui la foto della bella Hippie e della stoffina con la quale verrà assemblata in borsa…solo che devo decidere come la voglia e soprattutto se con cerniera, o bottoni o non so
E le tende muccose per la mamma….ecco, ho solo tirato fuori la stoffa arancio, che a un certo punto mi son bloccata sull’ Organizzazione (e sulle misure che mi ero persa il fogliettino con le misure che avevo preso io), ma dopo un “Briefing” () telefonico con la mamma ho risolto.
E direi che per la settimana che inizia potrei dedicarmi un pò alla preparazione di alcuni lavori e swap, e alla tigre. Quindi:
Settimana dal 23 al 30 maggio
- RR 167 Felini 4° giro (30/04/10)
- Finire il “Ooops! – Janlynn”
- Organizzare le tele dei progetti futuri (tende, colorario che realizzerò in Sal, etc etc)
Speriamo bene!
E vi saluta anche un nuovo tipo di Tessuto Graziano, il Tessuto Lulù, ihihihih
bello il tuo esperimento di bs…. e la stoffa lulù ce l'ho uguale!!! anche la mia gatta lulù si fionda in tutti i sacchetti che vede!!! Baci Antonella (Morgana1972)
Ciao Lura come stai? che bello il cuore che stai facendo!!!!anche la trigre è meravigliosa!ciao silvia pensieri animali
la broderie suisse,anche io ne ho sentito parlare e vorrei provare….complimenti per i tuoi lavori tutti molto belli!