Speedy Sal Luglio: Appendi..presine?asciughini?quello che vi pare :P

Incredibilmente sono riuscita a finire non all’ultimissimo ricamo e asseblaggio per lo Speedy sal di questo mese. A sto giro, lo schema era una cuochina free del blog “Balades et Broderie“. All’inizio pensavo di farci una shopper, poi mi son detta che era troppo piccolo e allora son passata a volerci fare un portasacchetti, ma ancora…troppo piccolo. Poi mi son ricordata di dei mini taglieri presi tempo fa e ci stava perfetto! Con l’aggiunta di due gancetti sarebbe diventato un perfetto appendino per presine o qualsiasi cosa si voglia appendere in cucina e quindi mi son messa all’opera. :PInutile dirlo, sono sempre stortissima, ma io GIURO che prendo misure e misurine diecimila volte e faccio tutto con righelli, rotelline, taglierine etc etc ma nulla, riesco ad andare storta anche così!

Il free è stato ricamato su un lino Zweigart 32 count greggio, con pois bianchi (adoro i pois :P),con matassine dmc (per via dell’idea iniziale, volevo qualcosa che fosse “lavabile” e non rischiasse di stingere) e attaccato al taglierino con un pò di imbottitura e rifinito con un cordino rosso  che ho fatto terminare con una sottospecie di fiocco in alto (non è il mio forte, come potrete notare) e due gancini (che ho faticato non poco ad aggiungere).

Nonostante non sia perfetto, non lo trovo malaccio.

Si, non ho ricamato il merletto in basso che prevedeva lo schema, ma all’inizio volevo metterne uno vero, ma quando sono arrivata all’idea finale, se aggiungevo il merletto non avrei avuto spazio per i ganci quindi nulla 😛

1 Commento

  1. angela

    bello e funzionale! il che non guasta mai!! mi piace davvero Laura! ad averle io ste idee!!!
    ciaoooo!!
    A, Ct.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.