Leggendo il titolo potrebbe dare l’impressione di qualcosa di “brutto” ma non riesco a trovarne un altro che non sia chilometrico (e un titolo dovrebbe essere una specie di introduzione all’argomento, in teoria), ma mi riferisco semplicemente alle crocette e non alla vita in generale. Per la vita in generale andrebbe periodo “mi pesa il culo”, ma quella è un’altra storia XD.
Tirando le somme di tutto direi che non posso lamentarmi.
A novembre ho trovato lavoro, mi trovo bene, e non è malaccio, e per ora son certa fino a ottobre e dopo si vedrà, ma non sto a pensarci troppo che è meglio. Sono part-time, ma nonostante questo mi ritrovo con poco tempo libero e in quel tempo poca voglia di fare qualcosa a livello “crocette” e affini °.°
Son riuscita a perdere quegli ultimissimi chili che mi portavo dietro e sto aspettando di intraprendere un percorso di rimodellamento, ma la mia patologia non facilita le cose, ma vabbè, non si muore mica ad aspettare 😛
Grazie al lavoro, fra viaggio e tutto ho un pò di tempi “morti” che sto usando per riprendere a leggere e sto divorando libri su libri e ne approfitto per iniziare anche quei libri che se ne parla un sacco, ma che non ti è mai capitato di prendere in mano neanche per errore (Tipo “IL processo” di Kafka, che mi ha molto intrigata) o i cosiddetti “classici” che bisogna leggere almeno una volta nella vita (anche se ad essere sincera non ho ben presente quale sia la lista esatta :P)
Per le crocette, come detto, è un periodo un pò così, un pò per voglia e un pò per tempo. Per ovviare quindi e non far arruginire completamente l’ago e le dita, mi sto dedicando a lavori piccolini, a smaltire un bel pò di cose che ho in casa, a terminare ricami iniziati e combino queste cose con la realizzazione di “manufatti” per iniziative di beneficenza e affini ( Perchè poi a me si crea il problema che non ho spazio per ulteriori nuove cose, quindi così prendo 2 piccioni con una fava).
Son passati 4 mesi dall’ultimo post e anche se non tanto, qualcosina è stata fatta. In attesa di capire che direzione voglio che prenda il blog, continuo a postare qualche lavoretto, quando ne ho 😛
Intanto dei ricami per l’Associazione Sogni D’oro, con la quale ho rinnovato l’iscrizione e per la quale cercherò comunque di ritagliarmi un pò di tempo per poter contribuire.
Qui i ricami per l’anno 2013, per il progetto peppa Pig e il progetto Fizzy Moon
E il primo ricamo per il 2014.Si tratta del mese di gennaio dei Roly Poly, e il corpo mi ha fatto uscire matta (paradossalmente, trovo più piacevole ricamare ricami con mille cambi di colori che ricami con un’unica grande area di un unico colore)
In questo periodo ho anche “smesso” con gli scambi, ma a Pasqua ho ceduto alla tentazione di uno, visto che si trattava di realizzare qualcosa di piccolino, un biglietto per fare gli auguri alla nostra abbinata. E questo è quanto ho realizzato io, mentre sotto è quanto ho ricevuto (Grazie mille Marika!)
E sto notano ora che mancan anche le foto di altri swap a cui ho partecipato a fine 2013, ma dovendo tirare un attimo le somme le foto verranno nei prossimi giorni.
Come detto, mi sto dedicando a ricami piccolini, e per fare questo sto approfittando dello Speedy Sal di XSP, dove ogni mese viene proposto uno schema free che dovrà essere ricamato ed assemblato e verranno votati tutti i lavori. Poi alla fine dei 12 mesi, chi ha il punteggio più alto vincerà un premio handmade realizzato dalla madrina.
Siamo già al 5 schema, sul quale devo ancora mettermi a lavorare, ma intanto abbiamo i primi 4 mesi e queste sono le mie interpretazioni:
Gennaio 2014: Lo schema era un Free di Francesca Cuoredi tela, la sua befanina, e io ne ho realizzato una scatola porta-cioccolatini o quello che volete 😛
Ho usato una tela tinta a mano e filati tinti a mano di Romina-Romy’s Creations , più altri filati vari tinti a mano della crescent colours e non ricordo ora che altro, e ho montato tutto su una scatola dei Ferrero Rocher, che è stata “decorata” con della carta da riso con il disegno che vedrete, e un nastrino a pois (che si vede che amo i pois? XD)
Febbraio 2014: Lo schema era un free di Romina-Romy’s Creations, e anche a questo giro, tela e filati di Romina-Romy’s Creations, ed è stato tutto montato su un mini-taglierino e rifinito con cordino e cuoricino in legno 😛
Marzo 2014: Lo schema era un coniglietto free trovato su Cyberstitchers.com. a sto giro sono andata su un Lino Graziano Pronto ricamo (il 15 fili) azzurro, ricamato con dmc e assemblato come segnalibro usando una base metallica per segnalibri e abbellendo tutto con qualche perla alla fine.
Aprile 2014: Il free è di Tatiana, ricamato su Lino Graziano Pronto ricamo (15 fili) Lilla, e rifinito come segnalibro. Purtroppo mi è “scatta” la forbice quando ho tagliato le due parti e mi son ritrovata pochissimo margine per l’assemblaggio e quindi tutto l’assemblaggio finale, come si può vedere, lascia un pò a desiderare. Mi servirà da lezione le prossime volte :/
Quest’anno, come detto, mi sto dedicando agli Ufo e allo smaltire le varie cose che ho in casa, e piano piano vado avanti (ma anche qui, credo farò un post a parte per tutti gli U.f.o.)
E…non so più cosa ho e non ho da mettere, quindi mi sa che per ora mi blocco qui e poi vedrò di tirare un pò le somme di tutto e cercare di riorganizzarmi bene tutto, in modo da non far passare 4-5 mesi tra un post e l’altro.
Ciao Lo! che bello rileggerti! come sempre fai bellissimi lavori! il segnalibro è carinissimo, bella idea! un abbraccio
stefi
Grazie mille!
Spero di riuscire a postare qualcosa ogni tanto, che non mi sembra il caso lasciare qui vuoto per mesi, visto che pago spazio e dominio per mantenere tutto 😛
Si, l’idea mi è piaciuta subito anche a me appena mi è venuta (strano!) e il segnalibro sarebbe stato 1000 volte più carino non avessi fatto danni con le forbici, sigh :/