Per lo Speedy Sal del mese di maggio su Xsp, si doveva ricamare un free di Lizzie Kate, “Hello Spring“, e questa è come l’ho interpretato.
E’ stato ricamato su lino 28ct Graziano quadrettato Giallo, con colori variegati dmc e tinti a mano (uno crescent colours e l’altro Valdani qualcosa )
All’inizio volevo realizzarci altro, ma proprio all’ultimo frugando nell’armadio mi son ritrovata questa lavagnetta con spazi che aspettava da eoni di essere usata (avevo anche scordato di averla XD). Gli spazi erano due e avevo un altro ricamo finito in attesa di essere montato, e capitandomi in mano assieme a quello dello Speedy per questo mese…mi sembrava la coppia perfetta da mettere assieme, e quindi ecco qui la mia lavagnetta!
Fiorellini e coccinelle sono in feltro, la base è dipinta con vernice spray a base acrilica rossa, e ric-rac bianco (che nella mia testa voleva essere lo zig-zag del “volo” della coccinella, ma mi son accorta con orrore che le vernici e i colori che avevo non “prendono” su questa base e non sapevo cosa altro fare, fino a che mi son trovata il nastro sotto-mano.
L’altro ricamo è “Summer” di Manididonna (realizzato per un contest che ha lanciato assieme a Romina di Romy’s creations su FB :P), ricamato su aida “rigata” Dmc, sempre con colori variegati dmc e tinti a mano, dove ho sostituito un vaso con un bottone.
I ricami singoli nel dettaglio