NOn trovate sia odioso quando state lavorando per bene e velocemente a un ricamo prese dall’euforia quando il filo che state usando finisce e fra le millemila matassine di scorta manca proprio quello?
A me è capitato con questo ricamino qua:
Già ormai son bellamente fuori dai tempi massimi che si eran stabiliti per il sal …poi ora che avevo ripreso e procedevo spedita…puff, mi finisce quel stramaledetto 611 Adesso vedo di fare l’ultimo gattone (Anche se pure lì, per la staccionata, serve quella matassina) e poi di scappare in merceria a farmi spennare.
Intanto sta un attimino lì fermo, ma per fine mese deve assolutamente essere finito, e devo trovare cosa farci e vedo di andare avanti con la seconda tappa del sal Nimue , visto che quanto avevo in programma richiede della tela che deve arrivarmi (Anche se potrei iniziare il ricamino per lo scambio Trousse della ricamatrice)…
Vabbè, vedremo…intanto devo vedere di prendere due o 3 scatole, di quelle da nascondere sotto il letto (Altro posto mi sa che non ne ho :P) per sistemare tutta la roba crocettosa e non che ho accumulato, in modo da fare un pò di ordine e racapezzarmici che non so più cosa ho iniziato e cosa no
anche a me è capitato di finire sul più bello il nero.. ed era l’ultimo colore che dovevo usare per quel ricamo, quindi sono stata un giorno in standby.. odiosissimo!!
GASP! E’ capitato anche a me con la Topolina Rosy, sono stata 3 ore a cercare in mezzo ai fili e non ho trovato quello che mi serviva, che nervi!!!!
Un abbraccio by Kiotta
Per fortuna questo non mi è mai capitato, perchè tengo sempre matassine di riserva e calcolo prima di iniziare più o meno quanto filo può servire… anche io avevo però iniziato questo lavoro insieme a voi ma non so perchè non mi prende e lo riprendo ogni mese ma con pochi punti tu pensa sono ancora al secondo micio e devo fare tutto il punto scritto del primo… però lo finisco prima o poi ^__^ buon lavoro!!
ciao LO guarda a quanto dice mio padre i fiori che hai visto sul mio blog dovrebbero essere delle semplici margherite selvatiche….quando ho scattato la foto ho pensato devo postarla
Ahhh, avessi un giardino o anche una gatta che non si crede una capra (mi si mangia qualsiasi cosa abbia un paio di foglie…devo stare attenta anche a portare in tavola l’insalata che le piace da matti! O_o) mi riempirei di fiori e fiorellini!
E saranno anche semplici margherite selvatiche, ma son veramente splendide! ^_^
@Marika: riuscissi io a calcolare quante matassine ci vogliono! non ho mai capito come farlo, nè come fan i vari shop che san indicarti quanto filato serve per ogni schema 😀